MISSIONE SALUTE

“Missione Salute” è un progetto televisivo che mira ad approfondire  tematiche legate a importanti e diffuse patologie, ma che intende affrontare anche la drammatica situazione delle patologie rare, quelle di cui non si parla e per le quali le stesse case farmaceutiche non mostrano alcun interesse.

La trasmissione vuole fare il punto sulla ricerca legata ai tumori maggiormente diffusi, come per esempio il carcinoma mammario e desidera contribuire con l’informazione alla prevenzione di alcune patologie,  con maggior riguardo nei confronti dell’universo femminile, spesso portato a sottovalutare le prime avvisaglie delle patologie cardiache, giusto per citare un esempio, in aumento, come riportano le statistiche, proprio tra la popolazione femminile.

Sarà fatto il punto anche sulla violenza di genere: si cercherà di affrontare le problematiche psichiatriche che portano gli uomini, sempre più di frequente, ad esercitare violenza, fino alle estreme conseguenze, sulle loro compagne.

In studio, in qualità di ospiti, gli specialisti maggiormente accreditati, risponderanno alle domande della conduttrice.

PUNTA SUL TUMORE DEL SENO E RICOSTRUZIONE MAMMARIA.

OSPITI IN STUDIO: DOTT. CARLO CABULA, PROF. VITO CONTREAS

GUARDA IL VIDEO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.