PD, LA SEGRETERIA SI SGRETOLA: TUTTI CONTRO SORU

 

Dopo Romina Mura anche Frau presenterà le dimissioni?
Giuseppe Frau, medico, originario di Desulo, responsabile sanità nel PD, potrebbe comunicare oggi, durante l’assemblea di Tramatza, le sue dimissioni.

( NELLA FOTO GIUSEPPE FRAU CON L’ASSESSORE LUIGI ARRU)

La segreteria potrebbe perdere un altro pezzo da novanta, dopo l’abbandono di Romina Mura anche Giuseppe Frau, giovane, brillante, medico desulese, con la passione per la politica e la medicina, potrebbe lasciare la segreteria stante la guerra in corso, tra la corrente di Paolo Fadda -a cui appartiene- quella di Antonello Cabras, e la corrente che fa capo a Silvio Lai, tutte unite nel dissenso contro Soru.
Noi gridammo al miracolo, quando, nell’ormai lontano 2014, Antonello Cabras e la sua corrente, Paolo Fadda e la sua corrente, annunciarono un fronte comune sostenendo Renato Soru alle primarie per l’elezione a segretario regionale, cosa che puntualmente avvenne nell’ottobre 2014, decretandone la vittoria. Ma si sa, se anche i grandi amori finiscono, figuriamoci gli altri!

Sapevamo fin dal principio che lo stato di grazia non sarebbe durato a lungo, ma ci piaceva l’idea di un partito finalmente ( in gran parte ) unito, con attori pronti a qualche personale rinuncia in nome di un bene comune, superiore.
Tuttavia, chissà perché, una vocina maligna ci sussurrava continuamente che era solo un sogno, che la pax non sarebbe durata a lungo. Siamo all’epilogo?
E tutto questo mentre si avvicinano le elezioni amministrative, a Cagliari, ma non solo!
Naturalmente la minoranza potrebbe salvare Soru estromettendo l’area Fadda – Cabras. Ne sapremo di più dopo la riunione di oggi a Tramatza.

Il nostro pronostico? Sfiduceranno Renato Soru.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.